Rimanere incinta subito: 5 cose da provare

Hai deciso di mettere su famiglia e vuoi rimanere incinta subito: ecco cosa fare (e non fare) per dare una mano alla natura e aumentare le tue possibilità di rimanere incinta.

Rimanere incinta subito: 5 cose da provare

Vuoi rimanere incinta? allora sei nel posto giusto.

Perché oggi vedremo le 5 cose da fare subito per facilitare la tua gravidanza.

E in più:

Le cose da NON fare.

Iniziamo!



I 5 passi per rimanere incinta subito

  1. Fai una visita medica

    E’ più facile rimanere incinta subito se sei in buona salute. Effettua una visita medica accurata dal tuo medico di fiducia, e spiega il tuo desiderio: saprà anche consigliarti eventuali integratori da assumere, come acido folico e vitamine, che facilitano il concepimento ed aiutano a diminuire il rischio di malformazioni al feto.

  2. Impara a capire il tuo ciclo ovulatorio

    E’ più facile rimanere incinta subito se sei in buona salute. Effettua una visita medica accurata dal tuo medico di fiducia, e spiega il tuo desiderio: saprà anche consigliarti eventuali integratori da assumere per rimanere incinta subito, come acido folico e vitamine, che facilitano il concepimento ed aiutano a diminuire il rischio di malformazioni al feto.

  3. Rimani sdraiata dopo i rapporti

    Cerca di rimanere sdraiata per 10-15 minuti dopo i rapporti. Non andare in bagno, non alzarti, aspetta semplicemente che lo sperma raggiunga la cervice uterina. Non occorre mettersi in strane posizioni con le gambe all’aria.

  4. Fai esercizio fisico

    Essere sovrappeso (o sottopeso) altera i livelli di estrogeni (ormoni) del corpo di una donna. Se stai cercando di rimanere incinta subito, prova a svolgere attività fisica regolare, in modo da raggiungere e restare nel tuo peso-forma.

  5. Controlla lo stress

    Non lasciare che l’idea di rimanere incinta subito ti stressi. Non è facile sentirsi dire dalle tue amiche “stai tranquilla, rilassati, e vedrai che succede”, quando tu sai quanto è importante per te avere un figlio, ma in parte hanno ragione: livelli elevati di stress possono interferire con l’ovulazione. Prova quindi a svolgere delle attività che trovi piacevoli e rilassanti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: