L’induzione del parto
L’Ostetrica Beatrice Bani ci spiega cos’è e come avviene l’induzione del parto L’induzione del parto è un intervento medico messo
Leggi tuttoL’Ostetrica Beatrice Bani ci spiega cos’è e come avviene l’induzione del parto L’induzione del parto è un intervento medico messo
Leggi tuttoIl 21 Marzo è il World Hypnobirthing Day, e per festeggiarlo al meglio la Dott.ssa Daria Russo, psicologa clinica e insegnante di Hypnobirthing, con la Dott.ssa Ilaria Giangiordano e la Dott.ssa Marcella Cicerchia entrambe psicologhe e insegnanti di hypnobirthing hanno fondato l’associazione Hypnoparto, metodo di supporto per le coppie in gravidanza che si basa sulla tecnica dell’hypnobirthing.
Leggi tuttoIl parto cesareo in alcuni casi viene programmato, in altri è fatto d’urgenza. Ma di cosa si tratta e quali rischi comporta?
Leggi tuttoSe sei prossima al parto e stai frequentando un corso pre parto ti avranno parlato del pavimento pelvico e dell’importanza di allenare il perineo. Hai davvero capito di cosa si tratta? Scoprilo con noi e preparati al meglio a questo giorno speciale della tua vita
Leggi tuttoNessuno può prevedere con esattezza la durata di un travaglio, però è possibile fare una stima e capire cosa aspettarsi durante questo momento straordinario della tua vita da donna.
Leggi tuttoai appena partorito e non ti senti così felice come immaginavi? No, non sei una cattiva madre. Sentirsi malinconiche e un po’ giù di morale è normale. La causa principale è dovuta ai cambiamenti ormonali. Ma vediamo insieme di cosa si tratta e i diversi livelli di malinconia.
Leggi tuttoIl sogno di molte mamme è quello di avere un parto indolore. Al giorno d’oggi questo è possibile grazie all’epidurale. Ma di cosa si tratta esattamente? Quali vantaggi e quali svantaggi offre?
Leggi tuttoLa Dott.ssa Daria Russo, psicologa clinica a Roma, insegnante di Hypnobirthing, founder di #hypnobirthingintheworld e co founder di #hypnobirthing_italia ( pagine instagram), ci parla di questo percorso di supporto alla gravidanza.
Leggi tuttoChe tu abbia un parto programmato o meno, la borsa dell’ospedale è una delle prima cosa che dovrai preparare. Dalla 32° settimana è sempre meglio averla pronta per evitare di farsi trovare impreparate in caso di eventuali complicazioni. Ogni ospedale ha una le sue politiche, ma meglio non dimenticare niente! Vediamo insieme la lista completa!
Leggi tutto